Culla della civiltà occidentale, sospesa fra mito e storia, la Grecia è la destinazione preferita da chi ama scoprire l’eredità classica senza rinunciare a scoprire le spiagge più belle del Mediterraneo Orientale. Non solo scavi archeologici e itinerari storico-artistici, ma anche un mare blu intenso in cui è incastonata una moltitudine di isole, ciascuna con caratteristiche differenti.
La Grecia Continentale si racconta attraverso l’Epiro, le Meteore, l’Acropoli e le strade del Peloponneso, e si lascia scoprire con tour guidati o in autonomia, con itinerari disegnati per self-drive in moto o auto. Le isole, invece, sono il connubio perfetto per i vacanzieri amanti delle spiagge e della movida notturna: non solo Cicladi, con le più famose Santorini e Mykonos, ma anche le Ionie, con le spiagge incantevoli di Corfù, Zante e Cefalonia su tutte.
Una vacanza con moltissime opportunità e un ventaglio di proposte amplissimo: resort extra-lusso con piscine a sfioro affacciate sul mare, appartamenti e studio negli iconici edifici bianchi con le persiane azzurre e hotel a conduzione familiare nei piccoli centri. E poi la cucina greca, così simile a quella italiana, eppure così esotica nei sapori e nei profumi: ce n’è letteralmente per tutti i gusti, da assaporare tra piccole trattorie e ricercati ristoranti di grido.
Dalla Grecia si torna arricchiti con un unico desiderio: riviverla ancora, certi che da qualunque prospettiva la si guardi, sarà sempre come la prima volta.